Evento di Orientamento svoltosi il 1 dicembre grazie a Confindustria Ancona e dedicato alle scuole superiori e all’Università, ilLabDay ha dato modo ai quasi 400 studenti presenti di confrontarsi con le aziende e di partecipare ai tanti laboratori altamente interattivi e tecnologici sui temi della valorizzazione delle soft skills, sul metaverso applicato al lavoro, sulla stesura di CV etc.
Un progetto che ovviamente SIFA non poteva non appoggiare in quanto, come azienda, ci rendiamo sempre disponibili a mettere a disposizione le nostre conoscenze e il nostro supporto a favore della formazione dei ragazzi.
Nel caso del Labday, abbiamo condiviso con gli studenti quelle che sono le soft skills che ricerchiamo nei nostri collaboratori dando dei suggerimenti pratici per valorizzarle in sede di colloquio e non solo, come presentare un dossier aziendale, come presentare al meglio un proprio progetto in azienda, come parlare in pubblico, come accogliere clienti, come gestire le telefonate in maniera professionale, come rispondere alle mail di lavoro, come aprire una propria attività etc. E con grande soddisfazione, abbiamo potuto constatare un incredibile interesse verso la nostra azienda da parte dei ragazzi, i quali hanno sempre presidiato il nostro stand desiderosi di capire il nostro business e di imparare da noi.
Una giornata interessante, in cui, come sempre è stato appagante lavorare per i ragazzi, semplicemente per il piacere di aiutarli nel loro percorso di crescita.
Un grazie a Confindustria Ancona per impegnarsi anche in questo genere di iniziative e grazie ai ragazzi che si sono mostrati interessati alla nostra realtà.