IL VALORE DELLE ORIGINI

Proprio come un seme, la nostra impresa è germogliata in un territorio,
la regione Marche, dove la natura ancora definisce il ritmo della vita.
Una natura che ispira creatività e ci spinge oltre i nostri limiti.

SIFA Technology è stata fondata nel 2001 grazie all’iniziativa dei due soci co-fondatori, Simone Latini e Fabrizio Perini, proponendosi al mercato come produttori di componenti per la filtrazione. SIFA è composta da tre Business Unit interdipendenti: la principale è quella della filtrazione, segue poi quella rivolta all’isolamento termico e la più recente dedicata ai separatori di batterie AMG. Queste sono definite “interdipendenti” poiché collegate da un comune fil rouge rappresentato dall’uso differenziato della stessa materia prima, delle fibre tecnologicamente avanzate. Negli anni, SIFA Technology ha significativamente allargato la sua offerta ed ha sposato il concetto di azienda come bene sociale dedicando attività anche a sostegno della società e dell’ambiente. SIFA Technology è un’impresa G-local, ossia concentrata simultaneamente su una dimensione globale e locale essendo presente commercialmente su cinque continenti ma anche molto attaccata al territorio in cui è nata.

SIFA Technology supporta attività culturali e promuove la ricerca scientifica attraverso collaborazioni attive da anni con associazioni di sviluppo territoriale e dell’innovazione e università, con lo scopo di sviluppare nuovi materiali e nuove tecniche e stimolare lo spirito di scoperta negli studenti.

La matura consapevolezza di dover perseguire un’economia circolare e sostenibile ha avvicinato SIFA Technology allo studio di nuove soluzioni connesse ai materiali. SIFA Technology, inoltre, è precursore dell’attuale attenzione dedicata all’ambiente; infatti, già dal 2006 ha presentato al mercato un brevetto riguardante un filtro realizzato interamente con materiali biodegradabili e compostabili. Questo ed altri esempi dimostrano che l’impegno di SIFA riguardo l’ambiente è un pilastro su cui è stato costruito l’intero business sin dalle origini.

 

 

HIgh TECH FOR LIFE

In SIFA consideriamo la ricerca di nuovi materiali e lo sviluppo dei nostri prodotti come un sistema di attività interdipendenti che hanno come scopo il raggiungimento di un solo obiettivo:

migliorare la salute e il comfort dell’ambiente a livello civile e industriale, riducendo l’impatto dell’attività umana sul nostro ecosistema.

Le nostre soluzioni integrate hanno lo scopo di incontrare i bisogni, complessi e diversificati, del settore produttivo, con tecnologie che rispettano l’ambiente e performance di elevato livello grazie ad una vasta gamma di prodotti con funzioni complementari.

High Tech for life,
SIFA Technology’s evolution.

2001

start up

SIFA Technology inizia la sua attività come consulente globale nel settore della filtrazione

2002

CRESCITA

consolidamento sul mercato con prodotti dedicati al settore della filtrazione.

2006

Pionieri Green

Brevetto di elementi filtranti biodegradabili e rispettosi dell’ambiente.

2012

natec ®

Nascita del marchio NATEC®, il nuovo concetto di materiale filtrante in microfibra di vetro ed altre materie prime.

2014

Espansione

Il 50% del fatturato è rappresentato dall’export, l’impresa vende in 45 Paesi nel Mondo e in totale in 4 continenti.

2016

worldwide

Nascita di uffici vendita e logistici in USA e India.

2018

BUSINESS UNITS​

La fibra in microfibra di vetro è la connessione tra le tre Business Unit Filtration, Insulation and AGM Separator.

2019

ECO BY SIFA TECHNOLOGY​

Lancio di ECO by SIFA Technology, linea di prodotti eco-sostenibile, creati attraverso materie prime biodegradabili e compostabili.

2020

Covid 19

SIFA Technology è stata in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria, rifornendo i settori farmaceutici, ospedalieri e medicali.

2021

VIRTUAl EXPOSITION

Affinché non ci siano barriere

perché rende la nostra visione reale:

superare la barriera del confine fisico

per offrire la nostra qualità ad un pubblico ancora più vasto.

Cross the barrier of the physical boundary to offer our quality to an ever wider audience

IL FUTURO è OGGI

SIFA Technology è nata 20 anni fa grazie a un’idea, un desiderio e la continua ricerca tecnologica di nuovi materiali e di nuovi processi.Il desiderio di creare un business che non solo non impatti sull’ambiente ma che ruoti intorno ad esso.

Un’idea ambiziosa ma sostenibile: integrare le attività professionali al rispetto per la natura.

Ciò che era un’idea è divenuta un progetto che va di pari passo con la VISION: offrire soluzioni per un futuro migliore. Oggi questo progetto continua a crescere ed è stato arricchito con nuovi progetti: oltre alla filtrazione si sono aggiunti l’isolamento termico ed i separatori di batterie.

Grazie alla vision di SIFA Technology, il futuro è oggi, il futuro è migliore.